Verbatim distribuirà le caraffe Cleansui, le soluzioni montate sul rubinetto e relative cartucce filtranti in Europa, Russia, CSI, Medio oriente e Africa (EMEA) a partire da gennaio 2012. I filtri per l'acqua Cleansui sono sviluppati e venduti fuori dall'EMEA da Mitsubishi Rayon Cleansui Co., una delle principali società che si occupa di filtri per l'acqua in Giappone.

I prodotti Cleansui dispongono di un'esclusivo sistema di filtrazione avanzato che sfrutta una combinazione di filtri ceramici, a carbone attivo e con membrana a fibre cave per pulire e migliorare il sapore dell'acqua. La caratteristica speciale di Cleansui è costituita dal filtro con membrana a fibre cave, realizzato un polietilene ultrafine, che rimuove le particelle fino a 0,1 micrometri dall'acqua, inclusi batteri, funghi e altri microrganismi, mantenendo inalterati i nutrienti e i minerali benefici contenuti nell'acqua.

  • Cleansui è uno dei marchi più famosi in Giappone nel settore dei filtri per l'acqua negli ultimi 26 anni.
  • I prodotti Cleansui sono realizzati da Mitsubishi Rayon Cleansui Co.
  • La parola giapponese "sui" significa "acqua"
  • Il filtro con membrana a fibre cave rimuove dall'acqua le particelle fino a 0,1 micrometri
  • Verbatim lavorerà come distributore principale per il marchio Cleansui in Europa, Medio oriente e Africa a partire da gennaio 2012

La maggior parte dei filtri per l'acqua attualmente disponibili in Europa utilizza solo filtri a carbone. Benché migliorino il sapore dell'acqua, i filtri a solo carbone non sono in grado di rimuovere completamente i microrganismi o altre impurità presenti nell'acqua. I prodotti Cleansui dispongono di un'esclusivo sistema di filtrazione avanzato che sfrutta una combinazione di filtri ceramici, a carbone attivo e con membrana a fibre cave. La ceramica speciale rimuove il piombo solubile. Il filtro a carbone attivo riduce gli odori sgradevoli, il cloro e le muffe, rimuovendo inoltre efficacemente i CAT (pesticidi, diserbanti) e i composti organici volatili (VOC). Ma il prodotto principale di competenza di Cleansui è il filtro con membrana a fibre cave, realizzato in polietilene ultra fine. Le pareti laterali sono in grado di rimuovere dall'acqua particelle fino a 0,1 micrometri, inclusi batteri, alghe, funghi, microrganismi, cisti, cryptosporidium e particelle metalliche quali ruggine, piombo, ecc. Sebbene rimuovano le sostanze potenzialmente nocive (a seconda del filtro scelto), i filtri Cleansui consentono ancora al prodotto finale (acqua potabile filtrata) di mantenere i propri nutrienti e minerali benefici.

Verbatim EUMEA come distributore per l'area europea da gennaio 2012

Verbatim Europe lavorerà come distributore principale della gamma Cleansui per l'area Europa, Medio oriente e Africa (EUMEA).

"Le organizzazioni Mitsubishi Rayon e Verbatim fanno entrambe parte di Mitsubishi Chemical Holdings Corporation, pertanto era logico utilizzare la vasta e fruttuosa esperienza di Verbatim per commercializzare e vendere Cleansui in Europa, Russia, CSI, Medio oriente e Africa", ha affermato Futomitsu Horiuchi, Direttore Mitsubishi Rayon Cleansui Co., Ltd. "Cleansui è una società leader nel settore dei filtri per l'acqua in Giappone da oltre 26 anni e con il supporto Verbatim stiamo pianificando di espandere significativamente la sua presenza a livello mondiale. Cleansui porta l'acqua dal sapore gradevole in Europa, Russia, CSI, Medio oriente e Africa".
 
"Siamo onorati e felici di avere l'opportunità di presentare questa tecnologia molto speciale nella nostra zona", ha affermato Gary Milner, Presidente di Verbatim EUMEA. "Il nostro compito sarà ora quello di sviluppare una rete di rivenditori esperti che ci aiutino a promuovere Cleansui in Europa, Russia, CSA, Medio oriente e Africa; quest'anno l'esposizione Aquatech di Amsterdam sarà il trampolino di lancio per questa attività".

La gamma Cleansui di prodotti per la filtrazione dell'acqua sarà presentata per la prima volta in occasione di Aquatech ad Amsterdam, dal 1 al 4 novembre 2011, nel padiglione 3, stand 212.

Cleansui è un marchio di fabbrica registrato di Mitsubishi Rayon, società madre di Mitsubishi Rayon Cleansui.

Informazioni su Mitsubishi Chemical Holdings Corporation (MCHC)

Il gruppo Mitsubishi Chemical Holdings è costituito da 420 società: holding Mitsubishi Chemical Holdings e società operative principali Mitsubishi Chemical, Mitsubishi Tanabe Pharma, Mitsubishi Plastics e Mitsubishi Rayon, nonché circa 340 filiali consolidate e circa 80 affiliate con metodo del patrimonio netto.

Informazioni su Cleansui

Cleansui è il marchio promosso da Mitsubishi Rayon Cleansui, membro del gruppo MCHC. La società madre di Mitsubishi Rayon Cleansui, Mitsubishi Rayon, ha sviluppato la prima membrana a fibre cave in polietilene al mondo tramite un processo di filatura per fusione nel 1975. Questo prodotto ha ottenuto valutazioni positive per le sue prestazioni come micro membrana di filtrazione ed è attualmente in uso in un'ampia gamma di ambiti di applicazione, inclusi i settori medicale e industriale. Nel 1984, Mitsubishi Rayon è entrata sul mercato della depurazione dell'acqua con l'esclusivo sistema di doppia filtrazione (modulo a carbone attivo e fibre cave) e, in quanto primo marchio al mondo di depuratori d'acqua dotato di filtro con membrana a fibre cave, ha fornito una soluzione a problemi quali la proliferazione dei batteri nell'acqua di ritenzione.

Informazioni su Verbatim

Dal 1969, Verbatim ha determinato lo sviluppo della tecnologia di archiviazione dei dati, dai floppy disk e supporti di archiviazione magneto-ottici, CD e DVD ai più recenti supporti ad alta definizione Blu-ray. Inoltre, Verbatim offre prodotti di alta qualità nel settore delle unità USB portatili, schede di memoria Flash, SSD e hard disk esterni in formato 4,57 cm (1,8“) tascabile, 6,35 cm (2,5“) portatile e 8,89 cm (3,5“) Desktop, nonché un'ampia gamma di accessori per computer. Verbatim è una filiale di Mitsubishi Kagaku Media, membro del gruppo MCHC e trae vantaggio dall'eccezionale reparto di ricerca e sviluppo. Con queste innovazioni, Verbatim ha svolto un ruolo fondamentale nella determinazione del mercato dei supporti di archiviazione. Controlli di qualità estremamente rigorosi durante il processo di produzione garantiscono l'elevata qualità dei prodotti Verbatim, che hanno superato con successo numerosi test comparativi internazionali. La società è leader sul mercato mondiale dei supporti ottici. Dal 2010 Verbatim ha sviluppato e venduto prodotti per l'illuminazione a LED/OLED a basso consumo energetico per le applicazioni di privati e aziende, basati sulle tecnologie principali fornite da Mitsubishi Chemical Corporation.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.verbatim.com

 

Contatti stampa Maria Csilics, Verbatim GmbH, Düsseldorfer Str. 13 65760 Eschborn, Tel: +49 (0)6196-9001-30, mcsilics@verbatim-europe.com